I NOSTRI CADUTI
Questa pagina è dedicata a coloro che hanno militato nel nostro reggimento, ma che per svariati motivi, non ne fanno più parte. Li ringraziamo per il contributo dato alla crescita di questa Associazione e per l'impegno prestato.
Panzergrenadier Albrecht Frosch
Luogo di Nascita: Gotha
Anno: 1904
Professione: Pastaio
Primo Arruolamento: 1924
Richiamato: 1939
Incarico: Granatiere
Note Personali:
Ed un bel giorno la patria ebbe di nuovo bisogno di lui; strappato alle impastatrici della Ditta di famiglia "Johann Frosch A.G." dovette sostituire la bustina bianca con quella feldgrau; Ad attenderlo, la sua nuova famiglia della Ventiseiesima ed il Fronte Italiano; chissà..se sopravviverà ai mille combattimenti potrà tornarsene a casa con qualche nuova ricetta per fabbricare i ravioli e magari aprire una filiale in Italia dopo la guerra!!....
Sanitatsfeldwebel Nikolas Kosentheiner
Luogo di Nascita: Munich
Anno: 1902
Professione: Medico Oculista
Primo Arruolamento: -----
Richiamato: 1939
Incarico: Servizio di Sanita'
Note Personali:
Presiede il Servizio Sanita'; estremamente orgoglioso della propria divisa e della propria motocicletta, lamenta che la sua uniforme sia sempre troppo feldgrau e poco colorata; a tal fine tenta in tutti i modi di arricchirla con medaglie e patacche varie; talvolta grazie alla buona parola di qualche Funzionario compiacente dell'Oberkommando riesce anche ad ottenerle.
Panzergrenadier Anton Gremesz
Luogo di Nascita: Essen
Anno: 1898
Professione: kettenhunde per gli amici
Primo Arruolamento: 1916
Richiamato: 1933
Incarico: tutto quello che serve in zona di guerra....
Note Personali:
Reduce della Grande Guerra della quale parla copiosamente con ricchi aneddoti, è l'unico militare di carriera... Incrocia la ventiseiesima sul suo cammino durante una delle sue missioni di caccia al disertore. Il vino ed i salumi mescolati alle munizioni che Anton adocchia nei carri e carriaggi divisionali, gli fanno capire che forse la guerra non è perduta.. o perlomeno non verrà persa a pancia vuota.
Decide quindi di unirsi ai ceffi della ventiseiesima che lo accolgono come un padre.. o uno zio... la risalita della assolata Penisola è iniziata e Anton, sudando copiosamente anche in canottiera, sa già che il suo destino è unito in maniera indissolubile a questi "bravacci".
Oberpanzergrenadier Walter Kleingemalde
Luogo di Nascita: Passau
Anno: 1920
Professione: Carpentiere
Primo Arruolamento: 1940
Richiamato: ---
Incarico: Granatiere scelto
Note Personali:
Soldato Scelto e' abile nella riparazione degli automezzi reggimentali grazie all'esperienza prebellica di meccanico e carpentiere; carattere tranquillo, non alza mai la voce, non si arrabbia con nessuno, è quasi in odore di santita'.